Blog Occhiali inVista
Blog
Eyewear sovrano al Met Gala: tutti gli occhiali più amati della serata!

Eyewear sovrano al Met Gala: tutti gli occhiali più amati della serata!

Il Met Gala è un rinomato gala newyorchese che di anno in anno diventa sempre più chiacchierato sul web e famoso a livello internazionale. Il party, infatti, è molto più di una soirée dedicata a vip e appartenenti dell’alta società: è un vero e proprio momento di sfoggio di lusso, eleganza e l’evento di moda più prestigioso dell’anno! La serata del Gala è anche chiamata “gli Oscar della moda” e deve questo nome ai ricercatissimi outfit indossati dai vip che ogni anno si sfidano a colpi di abiti stravaganti, eccentrici e super scenografici capaci di creare sempre nuove tendenze.


I particolari abiti di haute couture, tuttavia, non sono gli unici protagonisti del Gala: infatti, agli “Oscar della moda” chi ha un ruolo sovrano è soprattutto l’eyewear! Specialmente nelle ultime edizioni, sono stati gli occhiali i veri protagonisti dell’evento e sempre più personaggi famosi hanno scelto di sfoggiare originali modelli da sole sul red carpet. La scelta di indossare occhiali a una soirée elegante ha cambiato completamente la concezione delle montature da sole che adesso non sono più solo un accessorio, ma un vero e proprio gioiello per occhi pensato per essere l’elemento centrale di ogni outfit!


L’eyewear è stato particolarmente importante soprattutto in questa edizione del Met Gala: la serata era dedicata allo stilista Karl Lagerfeld e molti ospiti hanno scelto di omaggiarlo indossando occhiali da sole ispirati ai suoi gusti e alle sue montature preferite. Tra di loro si è distinta la cantante Rihanna che, in abbinamento al suo outfit total white, ha sfoggiato un particolarissimo modello cat-eye bianco di Valentino adornato da lunghissime ciglia che l’hanno reso ancora più iconico. La cantautrice, tuttavia, non è stata l’unica a scegliere l’occhiale come elemento sovrano del suo look: infatti, anche la modella Cara Delevingne ha deciso di omaggiare Lagerfeld indossando la celebre montatura a goccia con doppio ponte dello stilista e ricreando, così, un outfit rock, audace e super femminile.


Oltre a Rihanna e Delevingne, tanti altri vip hanno scelto di sfoggiare gli occhiali da sole preferiti dallo stilista, ma quelli che l’hanno fatto con più eleganza sono stati il cantante Labrinth, l’attore Bradley Cooper e l’attrice Jessica Chastain.

Il cantautore Labrinth - noto alle nuove generazioni per i suoi singoli Still Don’t Know My Name e Mount Everest - ha indossato un elegante completo rosso e l’ha abbinato a un’inedita montatura total black firmata Ray-Ban che ha stemperato i toni accesi del completo e l’ha reso più elegante. Bradley Cooper, invece, ha deciso di indossare un classico smoking bianco e nero che ha abbinato a una montatura vintage ad aviatore di Tom Ford che ha smorzato l’eleganza dell’abito e che ha dato a tutto l’outfit un tono più fresco e giovanile. Mentre, l’attrice Jessica Chastain ha optato per un total look firmato Gucci e ha associato al vestito da sera dei lunghi guanti neri e gli iconici occhiali squadrati del brand che hanno reso il suo outfit ancora più raffinato, degno di una vera diva di Hollywood degli anni ’50.

 

Questi sono solo alcuni dei tanti occhiali sfoggiati al Met Gala 2023, dove le star hanno davvero dato il meglio di sé scegliendo modelli unici che sicuramente vedremo in cima alle nuove tendenze. Se le montature indossate alla soirée newyorchese ti hanno fatto venire voglia di occhiali nuovi, vieni a trovarci: nei nostri store ti aspettano tutti i modelli più belli dei brand più famosi del momento, anche quelli protagonisti del Gala come Gucci, Tom Ford, Ray Ban e tanti altri!


LEGGI ANCHE:


Restiamo in contatto

Per essere aggiornato su
offerte e news compila il form.
CONFERMO DI AVER PRESO VISIONE DELL’INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI DISPONIBILE SULLA PAGINA PRIVACY POLICY.

SEGUICI SUI
NOSTRI CANALI SOCIAL

CONTATTACI SU WHATSAPP BUSINESS