Blog Occhiali inVista
Blog
Nuove collezioni P/E: arriva la stagione del colore!

Nuove collezioni P/E: arriva la stagione del colore!

Colori pastello, tinte fluo e lenti variopinte: quest'estate il vero must have saranno gli occhiali colorati!

Direttamente dagli anni 2000 torneranno di moda le montature e le lenti colorate che doneranno un tocco vivacità ad ogni outfit e saranno perfette per impreziosire e intensificare lo sguardo!

I brand che hanno cavalcando l'onda del colore sono tanti e ognuno di loro ha creato occhiali unici e bellissimi che sono riusciti a conquistare il cuore anche di chi solitamente preferisce i modelli più scuri e sobri.

Ma entriamo più nel dettaglio e scopriamo insieme quali saranno i trend più importanti dell'estate 2022!

 

 
Montature vivaci e colorate

 

Quest'estate spazio alle montature vivaci e colorate che esprimeranno appieno l'allegria della stagione! Le montature colorate saranno infatti le vere protagoniste dell'estate e nei prossimi mesi ne vedremo veramente di tutti i tipi, forme e sfumature.

Un brand che ha realizzato interessanti montature bold e colorate è stato CAFèNOIR: il marchio toscano solitamente predilige i colori pastello ma per questa stagione ha osato con toni più accesi come il viola e il rosso, creando degli occhiali molto vivaci ma allo stesso tempo eleganti e femminili. In più, tutte le nuove creazioni CAFèNOIR potranno essere accompagnate da vistose catenelle colorate: l'accessorio perfetto per donare colore ed eleganza ad ogni outfit!

 

 

Lenti colorate al top!

 

Quest'estate le montature colorate non saranno le uniche protagoniste della stagione: anche le lenti colorate e a specchio saranno un must have!

Fortunatamente questo trend farà contenti in molti perché le lenti colorate sono apprezzate da – quasi - tutti: sia da chi ha uno stile più classico perché potrà abbinarle a montature scure ed ottenere un effetto glamour ma misterioso, sia da chi ha gusti più eccentrici che infatti potrà scegliere un occhiale con montature e lenti dello stesso colore e ricreare un look allegro e vivace ma allo stesso tempo raffinato ed elegante. E poi, vuoi mettere vedere il mondo attraverso il tuo colore preferito? Ecco cosa si nasconde veramente dietro al grande successo delle lenti colorate!

I brand che più di tutti hanno adorato questo trend e hanno creato interessantissimi modelli sono Gucci, Chanel e Victoria Beckham.

Gucci ha realizzato montature oversize dalle lenti colorate molto particolari e vistose: a volte rosa, a volte arcobaleno, altre volte rosse e sempre iconiche e originali!

Le ultime creazioni Chanel invece rispecchiano appieno lo stile più classico e sobrio del brand: le tipiche montature femminili e armoniose si abbinano perfettamente alle lenti colorate che rendono i nuovi occhiali del marchio francese ancora più eleganti e raffinati.

Anche Victoria Beckham nella sua nuova collezione eyewear abbina le sue montature più classiche, come quelle stile aviatore, alle lenti colorate. Tuttavia, al contrario degli altri brand, VB preferisce lenti dai toni più sobri e discreti che, in effetti, si incontrano divinamente con le sue montature così ricercate.

 

 

Ispirazioni anni 2000

 

Il richiamo agli anni 2000 è ormai un trend che ha caratterizzato tutti gli ambiti della moda, incluso l'eyewear! Dalle tendenze di inizio millennio infatti sono stati recuperati gli iconici occhiali dalle lenti colorate e dalle montature oversize ed esagerate.

Balenciaga che come sempre ama distinguersi e osare non poteva che cavalcare questa nuova tendenza: nella sua nuova collezione propone interessanti montature oversize dalle forme quasi futuristiche che diventano l'accessorio perfetto per chi ama sperimentare con forme e colori e vuole avere sempre uno stile unico e inconfondibile.

 

Gli occhiali colorati e le ispirazioni dagli anni 2000 sono i trend che più hanno influenzato le ultime creazioni eyewear ma le nuove collezioni dei brand sono ricche di molte altre proposte interessanti e bellissime: vieni a scoprirle in tutti i nostri centri ottici INV, ti aspettiamo!


LEGGI ANCHE:


Restiamo in contatto

Per essere aggiornato su
offerte e news compila il form.
CONFERMO DI AVER PRESO VISIONE DELL’INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI DISPONIBILE SULLA PAGINA PRIVACY POLICY.

SEGUICI SUI
NOSTRI CANALI SOCIAL

CONTATTACI SU WHATSAPP BUSINESS