Blog Occhiali inVista
Blog
Nuovo anno in vista: scopri tutte le tendenze eyewear del 2023!

Nuovo anno in vista: scopri tutte le tendenze eyewear del 2023!

Il 2023 è appena arrivato e, come ogni anno nuovo, porta con sé tanti fantastici trend nel mondo dell’eyewear! Alcune tendenze già protagoniste, come le montature cat-eye e aviator, si riconfermeranno anche nei prossimi mesi, mentre tante altre mode totalmente inedite caratterizzeranno le ultime collezioni dei più grandi marchi di occhiali. Ma quali saranno le tendenze più diffuse e i veri must have del 2023? Scopriamolo insieme!

 

New rétro, lo stile protagonista

 

Nelle nuove collezioni ci sarà uno stile particolarmente dominante: il new rétro, uno stile ispirato al passato ma al contempo influenzato dalle tendenze ed esigenze dei giorni nostri.

Infatti, se da una parte le montature si ispireranno agli anni ’60 e ’70 con modelli come gli intramontabili cat-eye e gli aviator che la faranno da protagonista, dall’altra parte tutti i nuovi modelli risponderanno alle esigenze di oggi e saranno creati facendo attenzione alle dinamiche sociali, etiche e ambientali che ormai sono sempre più centrali nella nostra società.

I nuovi occhiali del 2023 saranno quindi ispirati al passato, realizzati con materiali sempre più ecosostenibili e saranno adatti a tutti grazie a montature genderless, fluide e super glam!

 

Dagli anni ’60 al futuro: le nuove montature ci faranno viaggiare nel tempo!

 

Le montature protagoniste del 2023 ci faranno letteralmente viaggiare nel tempo! Infatti, i principali trend di eyewear si muoveranno a cavallo del tempo e saranno ispirati a momenti storici diversi e contrapposti: da una parte avremo le montature vintage ispirate al passato, e dall’altra quelle oversize e super futuristiche.

Per fare un salto negli anni ’60 ci basterà scegliere tra i tantissimi modelli in stile cat-eye e aviator che verranno riproposti in versione maxi vintage con forme esagerate e lenti colorate; mentre per uno look più moderno, si potrà optare per le montature oversize a mascherina dal sapore futuristico che nel 2023 saranno un vero e proprio must have!

 

Materiali green e dettagli glam

 

Anche i più grandi brand di eyewear, come tanti altri nel settore della moda, quest’anno dimostreranno un’attenzione maggiore verso le questioni sociali e ambientali e proporranno nuove creazioni in cui l’eticità, l’ecosostenibilità e l’artigianalità saranno centrali. Il lavoro degli artigiani e la dimensione green, infatti, saranno le colonne portanti di tantissime collezioni e gli occhiali diventeranno un accessorio sempre più ecosostenibile e particolare. Nel 2023 le montature si trasformeranno in un vero e proprio gioiello per gli occhi reso unico anche da decorazioni originali, dettagli brillanti e preziosi elementi di maxi branding.

In più, un evergreen che nelle prossime collezioni eyewear non mancherà saranno gli occhiali metallici che verranno proposti in tantissime nuove forme e dimensioni e che creeranno un effetto genderless, raffinato e super cool!

 

Le nuove collezioni dei migliori brand di eyewear ti aspettano in tutti i nostri store! Vieni a trovarci, i nostri ottici ti aiuteranno a individuare la montatura e la soluzione visiva perfetta per te, per il tuo stile e per le tue esigenze!


LEGGI ANCHE:


Restiamo in contatto

Per essere aggiornato su
offerte e news compila il form.
CONFERMO DI AVER PRESO VISIONE DELL’INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI DISPONIBILE SULLA PAGINA PRIVACY POLICY.

SEGUICI SUI
NOSTRI CANALI SOCIAL

CONTATTACI SU WHATSAPP BUSINESS