Blog Occhiali inVista
Blog
Occhiali da sole di notte: tutto sulla tendenza del momento

Occhiali da sole di notte: tutto sulla tendenza del momento

Direttamente dal mondo delle celebrities è arrivata una nuova moda: indossare gli occhiali da sole anche di notte!

Questo insolito trend è esploso negli ultimi mesi e si sta facendo spazio ovunque: dalle passerelle, ai red carpet, ai party e perfino nelle situazioni formali. Oggi gli occhiali da sole, infatti, non servono più esclusivamente per proteggersi dai raggi solari ma sono diventati un accessorio fondamentale da indossare sempre, anche di notte, e da abbinare ad abiti eleganti proprio come se fosse un gioiello.

 

L’utilizzo dell’occhiale al chiuso, tuttavia, non è una nuova moda ma una tendenza che nasce già negli anni ’60 con Audrey Hepburn che nell’indimenticabile “Colazione da Tiffany” sfoggiava una favolosa montatura da sole in biblioteca; tendenza che poi è diventata ancora più conosciuta negli anni ’80 grazie agli amatissimi Blues Brothers che indossavano i loro celebri occhiali di notte, nei locali e perfino al ristorante. Negli anni successivi l’appeal delle montature da sole si è ancora rafforzato e la tendenza di usarle anche di sera è stata spesso associata al mondo dei club e delle discoteche, facendo assumere agli occhiali scuri un’aura anticonformista, rock and roll e sempre più cool.

 

Oggi l’occhiale da sole non viene più usato solo nei club o dalle star di Hollywood ma viene sfoggiato da tantissimi amanti della moda e perfino nelle situazioni più formali. Il merito di questo cambio di tendenza è sicuramente dovuto a figure di spicco come Anna Wintour, la celebre e misteriosa direttrice di Vogue, che da anni indossa gli occhiali da sole ovunque e li ha resi il tratto distintivo di ogni suo outfit. Ma, oltre che alla regina di stile Wintour, il boom delle montature scure nelle serate e nei locali è anche dovuto a un famoso evento che da anni detta legge nel mondo della moda: il Met Gala, il noto galà newyorchese dove le celebrities sfoggiano outfit unici, indimenticabili, eleganti e sempre preziosissimi.

All’ultimo Met Gala, infatti, gli occhiali da sole sono stati indubbiamente l’accessorio più indossato dalle celebrities come, ad esempio, l’attore Jared Leto, lo stilista Alessandro Michele e la cantautrice Rosalía che li hanno abbinati a elegantissimi abiti da sera creando un effetto super cool!

 

Il Met Gala 2022 e i tanti personaggi famosi che usano le montature da sole a eventi formali hanno reso gli occhiali scuri l’accessorio protagonista da indossare in tutte le occasioni e la tendenza di utilizzarli anche di notte ancora più amata. Sfoggiare un paio di occhiali da sole al chiuso e di sera, infatti, regala un immediato senso di fascino, di mistero e di “coolness” a chi li indossa.

Oggi la moda di usare le montature scure di notte non è più solo appannaggio delle star di Hollywood ma può essere cavalcata da tutti; quindi, se anche tu ami follemente gli occhiali da sole non avere paura di sfoggiarli ovunque o di risultare stravagante: pensa che perfino la campionessa di nuoto Federica Pellegrini li ha sfoggiati al suo matrimonio risultando ancora più bella, unica e iconica!

 

Se sei alla ricerca di un nuovo paio di occhiali da sole che rispecchi appieno la tua personalità, vieni a trovarci nei nostri punti vendita: in store ti aspettano le nuove collezioni dei migliori brand di eyewear e tutta la professionalità dei nostri ottici che sapranno consigliarti la montatura perfetta per te!


LEGGI ANCHE:


Restiamo in contatto

Per essere aggiornato su
offerte e news compila il form.
CONFERMO DI AVER PRESO VISIONE DELL’INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI DISPONIBILE SULLA PAGINA PRIVACY POLICY.

SEGUICI SUI
NOSTRI CANALI SOCIAL

CONTATTACI SU WHATSAPP BUSINESS