Blog Occhiali inVista
Blog
Occhiali iconici: CINEMA

Occhiali iconici: CINEMA

Se negli anni gli occhiali sono diventati sempre più un accessorio di tendenza, è anche grazie ad alcune celebrità del mondo del cinema che amano - e hanno amato - follemente il mondo dell'eyewear e gli occhiali stravaganti e originali.

Scopriamo insieme le 7 celebrità che con le loro montature iconiche hanno dato vita a tantissime nuove mode e tendenze!



1. Woody Allen: l'uomo dagli occhiali spessi


Woody Allen e i suoi occhiali sono davvero inseparabili! Dal set dei suoi film più famosi alla vita reale: il regista newyorchese non si separa mai dai suoi occhiali neri, spessi e squadrati. Quella scelta da Allen è una montatura che di certo non passa inosservata, ma che grazie a lui è diventata iconica e simbolo di intellettualità.



2. Lina Wertmüller e i suoi iconici occhiali bianchi


Grande regista dalla personalità inconfondibile e dall'eleganza spiccata: Lina Wertmüller era tutto questo e molto di più.

L'amatissima regista amava vestire in maniera elegante e minimal, ma c'era un accessorio che la rendeva sempre unica: i suoi iconici occhiali bianchi.

Quello tra Lina e i suoi occhiali fu proprio un amore a prima vista! Li vide, se ne innamorò perdutamente e, pur di averli, ne ordinò 5000 paia a una fabbrica: era l'ordine minimo e dovette pagarli a rate.

Gli occhiali bianchi erano il simbolo della regista e rispecchiavano a pieno il suo carattere estroso, la sua solarità e la sua instancabile voglia di vita.



3. Il gusto raffinato di Steven Spielberg


Anche Steven Spielberg, uno dei più famosi registi hollywoodiani, non ha resistito al fascino degli occhiali. Lui, a differenza dei suoi colleghi, non ama le montature spesse ma predilige quelle più discrete, fini o metalliche.

Insomma, il grande regista dei film dei record ha un gusto in fatto di eyewear più moderato, ma anche per lui gli occhiali sono un accessorio irrinunciabile che lo ha sempre accompagnato per tutta la sua carriera, perfino sul red carpet!



4. Sergio Leone: grande amante dell'oversize


Pietra miliare del cinema e ideatore del genere “Spaghetti-Western”: Sergio Leone ha rivoluzionato il mondo del western con il suo stile unico e dato vita ad alcuni dei film più iconici di sempre.

Il regista romano aveva un gusto e uno stile unico anche in fatto di eyewear: amava i grossi occhiali oversize dalle forme particolari. A volte rotondi, a volte esagonali e altre volte a mascherina, ma sempre grandi, unici e indimenticabili.



5. I maxi occhiali neri di Audrey Hepburn


Quando si parla di dive e occhiali, non si può che pensare a lei: Audrey Hepburn.

Audrey è stata l'attrice che, forse più di tutte, è riuscita a fare degli occhiali da sole l'accessorio per eccellenza: non solo perché fu la prima attrice hollywoodiana degli anni '50 a portare una montatura da sole sul set, ma soprattutto per l'estrema eleganza e classe con cui la indossava.

I maxi occhiali neri indossati da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany” sono diventati celebri e famosi in tutto il mondo e l'hanno resa una vera icona di stile.



6. Marilyn Monroe: la diva del Cat-Eye


Come ogni diva, anche Marilyn Monroe era una grande appassionata di moda e di eyewear.

Il suo modello di occhiali preferito era probabilmente il Cat-Eye: infatti fu proprio lei a renderlo iconico indossandolo sul set di “Come sposare un milionario”.

È certamente anche grazie alla bellezza indimenticabile di Marilyn se il Cat-Eye è ancora oggi tanto amato: la montatura dalle forme femminili, eleganti e dal gusto retrò continua a ricordarci l'attrice e a farci venire voglia di imitarla.



7. Johnny Depp: lenti gialle e montature esagerate


Uno degli attori più famosi degli ultimi anni e icona di stile: Johnny Depp ha spesso influenzato il mondo della moda e dell'eyewear con i suoi outfit e i suoi occhiali iconici.

L'attore ama indossare montature estrose e originali, ma il modello per il quale è maggiormente ricordato è quello indossato in “Paura e delirio a Las Vegas”. I suoi maxi occhiali a goccia dalle lenti gialle sono diventati talmente iconici che periodicamente ritornano di tendenza e fanno capolino perfino nelle collezioni dei brand di eyewear più famosi e importanti.



Tutte queste celebrità sono letteralmente inseparabili dai loro occhiali! Se anche tu, come loro, stai cercando una montatura della quale innamorarti perdutamente, vieni a trovarci nei nostri punti vendita: il nostro team di ottici ti aiuterà a individuare il modello di occhiali più adatto a te.


LEGGI ANCHE:


Restiamo in contatto

Per essere aggiornato su
offerte e news compila il form.
CONFERMO DI AVER PRESO VISIONE DELL’INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI DISPONIBILE SULLA PAGINA PRIVACY POLICY.

SEGUICI SUI
NOSTRI CANALI SOCIAL

CONTATTACI SU WHATSAPP BUSINESS