Blog Occhiali inVista
Blog
Percorsi di visual training: migliora la tua vista con INV!

Percorsi di visual training: migliora la tua vista con INV!

Il visual training è una particolare ginnastica per occhi che aiuta a potenziare la vista e migliorare molti dei difetti più comuni come miopia, presbiopia, stress visivo e tanti altri. 
Questo tipo di allenamento - anche detto training optometrico - è indicato per adulti e bambini e si avvale di esercizi, filtri e lenti specifiche per aiutarci ad esprimere il massimo del nostro potenziale visivo e permetterci di ammirare al meglio la realtà che ci circonda.


I benefici di questa ginnastica sono molteplici e soprattutto se praticata con costanza può aiutarci a vedere meglio e a migliorare l’intero benessere psicofisico del nostro corpo!
Secondo numerosi studi, infatti, il visual training aiuta a sforzare meno la vista, leggere più velocemente, aumentare la concentrazione, migliorare l’apprendimento e perfino agire sulla salute di tutto il corpo favorendo una postura corretta e riducendo disturbi come cefalee o dolori muscolari a collo, spalle e schiena.
 
Iniziare un percorso di training optometrico è consigliato a chiunque voglia migliorare le proprie abilità visive, a chi desidera risolvere specifici disturbi oculari e a chi, per motivi di studio o lavoro, ha bisogno di leggere molto e tenere la concentrazione sempre alta.
 
Gli ambiti di applicazione del visual training sono davvero tanti e tutti possiamo trarre giovamento da questa pratica. Questo tipo di allenamento può permetterci di migliorare tantissimi aspetti della nostra quotidianità come, ad esempio, le nostre performance sportive! Il training optometrico, infatti, è particolarmente indicato per atleti e amanti dello sport: grazie ai suoi esercizi permette di aumentare l’abilità di percezione e di esecuzione visiva consentendo di eseguire movimenti più rapidi, precisi e di ottenere performance migliori in ogni ambito sportivo.
 
Se desideri intraprendere un percorso di visual training e migliorare le tue capacità visive vieni a trovarci; nei nostri centri ottici eseguiamo questo tipo di ginnastica oculare e, attraverso esercizi prescritti dai nostri professionisti da eseguire sia in studio che a casa, possiamo aiutarti a raggiungere il massimo del tuo potenziale visivo!
Per maggiori informazioni su questo e tutti i nostri servizi specialistici vieni in negozio, il nostro team di ottici saprà fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e indicarti il servizio professionale più indicato per le tue esigenze.


LEGGI ANCHE:


Restiamo in contatto

Per essere aggiornato su
offerte e news compila il form.
CONFERMO DI AVER PRESO VISIONE DELL’INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI DISPONIBILE SULLA PAGINA PRIVACY POLICY.

SEGUICI SUI
NOSTRI CANALI SOCIAL

CONTATTACI SU WHATSAPP BUSINESS