Blog Occhiali inVista
Blog
Round, Cat Eye, Squadrata o Oversize?

Round, Cat Eye, Squadrata o Oversize?

Cominciamo con una buona notizia: l'occhiale perfetto esiste. Quello ideale, in grado non solo di non offuscare il nostro fascino e la nostra personalità: l'alleato quotidiano che esalta i tratti del nostro volto, che “lavora” insieme al nostro stile per renderci ancora più interessanti. Che ci rende memorabili e affascinanti, regalandoci personalità e bellezza ovunque andiamo. 

Tutto dipende dalla montatura: è davvero importante fare la scelta giusta per ottenere quell'effetto WOW che desideriamo.  

Per aiutarvi a scegliere bene, i nostri ottici hanno buttato giù una serie di consigli davvero preziosi che vi consigliamo di leggere avidamente ed attentamente!


1. LA FORMA DEL VISO

C'è una prima regola di base da tenere sempre presente quando si è indecisi nella scelta della montatura: scegliere sempre una forma opposta a quella del nostro volto.

Volto ovale? Puntate su una montatura tondeggiante, con lenti né troppo piccole ma nemmeno troppo grandi. 

Volto rotondo e un po' paffuto? Contrastatelo con una montatura squadrata o enfatizzatelo rendendolo più intrigante con un occhiale Cat Eye (con gli angoli esterni che puntano verso l'alto).

Volto a cuore? Ovvero con una fronte più importante ed un mento tendenzialmente sfuggente: è una forma particolare perché in alcuni casi può essere utile smorzare la fronte ampia – scegliendo perciò una montatura con la lente allungata verso il basso; se invece si desidera addolcire il mento sfuggente, è consigliabile una montatura ovale che addolcirà i tratti.

Volto squadrato? Con mandibola ben definita e zigomi pronunciati: gli occhiali ideali per questo volto, già di per sé dotato di personalità, devono uscire dai bordi del viso e possibilmente essere arrotondati sugli angoli.

2. L'OCCHIO

Vi sembrerà scontato ma non sempre lo è: è importante che l'occhio sia sempre perfettamente al centro della lente. Questa è una condizione che il vostro ottico saprà verificare con l'apposita strumentazione.

3. LE SOPRACCIGLIA

Quando provate una montatura per vedere come vi sta, fate attenzione che essa ricalchi o segua l'andatura delle sopracciglia, senza invece incrociarle. Che le sopracciglia restino sotto o sopra la montatura non importa, l'importante è evitare il contrasto.

 4. IL “VOSTRO” STILE

Un consiglio finale, ma non meno importante: per lavorare su personalità e fascino scegliete una montatura opposta alle vostre preferenze in fatto di outfit. Avete gusti sobri, preferite vestire classico o comunque non troppo appariscente, anche nei colori? Allora osate con la montatura: sarà il vostro tocco di estro e originalità. Tendete, al contrario, a preferite outfit sgargianti? Allora preferite una montatura monocolore, meglio che mai nera o cromata. 

Adesso non vi resta che correre in un punto vendita INV e scegliere la montatura effetto wow che fa per voi! I nostri ottici vi aspettano qui, con una fantastica selezione di montature e occhiali da sole al 50% di sconto.



LEGGI ANCHE:


Restiamo in contatto

Per essere aggiornato su
offerte e news compila il form.
CONFERMO DI AVER PRESO VISIONE DELL’INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI DISPONIBILE SULLA PAGINA PRIVACY POLICY.

SEGUICI SUI
NOSTRI CANALI SOCIAL

CONTATTACI SU WHATSAPP BUSINESS