Blog
Trucco + occhiali = effetto WOW!

Trucco + occhiali = effetto WOW!

Quando si trucca un volto con gli occhiali, c'è una parola d'ordine da considerare, sempre: equilibrio. Parliamo di equilibrio tra occhi, sopracciglia e labbra, ma anche di giusta intensità nel rapporto occhi/trucco/occhiali. 

Gli occhi

Dietro un paio di occhiali, che naturalmente avrete scelto della montatura perfetta per voi, l'occhio merita di essere valorizzato ed esibito: proprio come un bel quadro dietro un'accattivante cornice. Considerato che la lente riduce la percezione del trucco del 20% circa, cercate innanzitutto di caricare un po' di più il make up dell'occhio così da ristabilire, appunto, l'equilibrio nella percezione di chi vi guarda. Ovviamente senza esagerare! In merito a colori e tonalità, si sconsigliano i colori pastello e le tonalità fredde - ad esempio l'azzurrino - che appiattiscono e rimpiccioliscono lo sguardo, rischiando anche di mettere in risalto eventuali occhiaie. Assolutamente consigliato, invece, il trucco “smokey eyes”, a tinte scure sfumate – nero, grigio scuro, marrone -  in grado di enfatizzare lo sguardo donandogli profondità. 

Gli occhi sono naturalmente importanti, anche se non sono gli unici protagonisti di un volto da valorizzare: vediamo gli altri.

Le sopracciglia

Se la fronte è libera da frangia, le sopracciglia possono essere enfatizzate, in particolare se sottili, con una linea di matita che le definisca rispetto alla montatura. Diversamente invece - nel caso di frangia, anche asimmetrica -  meglio tenerle naturali per evitare un effetto “confusione” sulla fronte.

La bocca

Il fatto di concentrarsi sul valorizzare la parte alta del volto – quella in parte “mascherata” dagli occhiali – non significa che le labbra siano meno importanti: giocano anzi un ruolo fondamentale nell'equilibrio del volto e nella percezione del suo insieme armonico. Anche la bocca va truccata – in coordinato con gli occhi: perfetta in tinta piatta, con un color mattone, rosa antico, ciliegia, se il trucco occhi è smokey, ma anche con un gloss in evidenza se l'occhio esibisce invece un make up più brillante.

Questi i consigli di INV per valorizzare al massimo ogni volto con occhiali. Ricordate però che tutto inizia con una bella montatura: nei nostri punti vendita sono arrivate le splendide collezioni Primavera-Estate 2021. Correte a scoprirle! 




LEGGI ANCHE:


Restiamo in contatto

Per essere aggiornato su
offerte e news compila il form.
CONFERMO DI AVER PRESO VISIONE DELL’INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI DISPONIBILE SULLA PAGINA PRIVACY POLICY.
SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL