Blog Occhiali inVista
Blog
Nuove collezioni A/I: quali saranno le montature più cool della stagione?

Nuove collezioni A/I: quali saranno le montature più cool della stagione?

I migliori brand di eyewear hanno appena lanciato le loro nuove collezioni A/I e creato occhiali da vista e da sole davvero meravigliosi. Ma quali saranno le montature più di tendenza da sfoggiare questa stagione e quali sono i must have che tutti dovremmo avere nella nostra collezione? Scopriamolo insieme!

 

    1-   Modello aviatore per un look cool e senza tempo

 

Le montature in stile aviatore saranno uno dei modelli eyewear più sfoggiati della stagione! Che siano da vista o da sole gli iconici occhiali con lenti a goccia, infatti, saranno di tendenza per tutto l’inverno e, soprattutto se caratterizzati da una silhouette fine e metallica, renderanno ogni outfit davvero unico.


L’intramontabile modello aviatore è presente in varie nuove collezioni ma i brand che hanno ideato le montature più originali e raffinate sono stati Isabel Marant, Saint Laurent e Gucci.

 

2-   Montature squadrate e oversize: uniche, audaci e super glamour!

 

Un’altra interessante tendenza è rappresentata dalle montature squadrate delle forme voluminose che, soprattutto se bold, saranno amate e sfoggiate in tantissimi colori.


Tra i brand che hanno cavalcato l’onda di questo trend rientrano Dior e MiuMiu che hanno proposto montature squadrate bold e total black davvero eleganti e Bottega Veneta che, al contrario, ha ideato modelli colorati caratterizzati da tartarugati particolari e super chic.

 

3-   Montature a farfalla e cat-eye: il must have di ogni fashion lover

 

Le montature a farfalla e cat-eye ispirate alle dive di Hollywood sono di tendenza da varie stagioni e anche quest’anno si riconfermano essere un vero e proprio must have!

Questo intramontabile modello è immancabile per chi ama gli occhiali glamour e questa stagione potrà cercarlo nelle collezioni di Bottega Veneta, Balenciaga, Chanel e Dolce & Gabbana.


I brand che hanno ideato i migliori cat-eye sono Bottega Veneta e Balenciaga che, infatti, hanno lanciato dei modelli “a gatto” allungati e rivisitati davvero unici; le montature a farfalla più originali, invece, sono state proposte da Chanel e Dolce & Gabbana che hanno creato degli eleganti gioielli per occhi perfetti per creare look da vera diva.

 

4-    Occhiali rettangolari e richiami anni ’90: il trend più cool della stagione!

 

Gli occhiali rettangolari hanno dominato le tendenze dell’estate e anche questo inverno si riconfermano protagonisti della stagione!

La moda degli anni ’90 sta letteralmente dominando la scena e vedremo i suoi iconici occhiali rettangolari in tantissime versioni: sia da vista che da sole, bold o fini, metallici, in acetato, colorati, total black e per uomo, donna o unisex.


RetroSuperFuture e Dolce & Gabbana sono stati i brand che più hanno seguito questo trend e che hanno ideato dei favolosi modelli rettangolari di tantissimi stili, dimensioni e colori.

 

5-   Montature sottili e leggere: un evergreen per ogni stagione

 

Una montatura dalle linee semplici, leggere e sottili è un must have che tutti dovremmo avere nella nostra collezione eyewear. Questo particolare modello, infatti, è un vero e proprio evergreen ed è perfetto per essere sfoggiato in ogni stagione ed occasione.


Inoltre, questa montatura rientrerà sicuramente tra i modelli protagonisti di questo inverno e sarà resa ancora più celebre da brand d’eccellenza come Cartier, Ray-Ban e CafèNoir che hanno ideato modelli da vista e da sole dalle forme leggere davvero raffinati.

 

 

Questi sono i 5 modelli eyewear che più la faranno da protagonista questo inverno; se questi trend ti hanno ispirato e sei alla ricerca di un nuovo paio di occhiali vieni a trovarci: da INV ti aspettano le nuove collezioni dei migliori brand, promozioni esclusive e tutta la professionalità dei nostri ottici che sapranno consigliarti il modello perfetto per te!


LEGGI ANCHE:


Restiamo in contatto

Per essere aggiornato su
offerte e news compila il form.
CONFERMO DI AVER PRESO VISIONE DELL’INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI DISPONIBILE SULLA PAGINA PRIVACY POLICY.

SEGUICI SUI
NOSTRI CANALI SOCIAL

CONTATTACI SU WHATSAPP BUSINESS