Blog Occhiali inVista
Blog
Forma e colore degli occhiali: non sbagliare!

Forma e colore degli occhiali: non sbagliare!

Scegliere una montatura per i propri occhiali, che siano da vista oppure da sole, sembra semplice: basta lasciarsi guidare dal proprio gusto, dirà qualcuno, o dalle mode che ad ogni stagione ci suggeriscono il colore di tendenza o la forma più in voga. Eppure, è proprio dietro questa apparente semplicità di scelta che si nasconde il rischio di sbagliare. La montatura più bella ed originale secondo il nostro gusto potrebbe non stare bene sul nostro volto, oppure il suo colore potrebbe essere in contrasto con la nostra stagione cromatica. Ecco che, per fare una scelta che renda il nostro sguardo e l'intero volto più bello e speciale, ci vengono incontro le linee guida di Facial Shape e Armocromia, due discipline sempre più seguite sia dalle celeb ma anche da chiunque desideri apparire al proprio meglio grazie ad un accessorio fondamentale per ogni outfit come gli occhiali.

Facial Shape

Ovale, squadrato, triangolo, a cuore: sono solo alcune delle forme che identificano le caratteristiche del volto. Quando si sceglie una montatura è importante prima di tutto individuare la silhouette giusta per il nostro volto: ricordiamo che per l'ovale si consigliano montature tondeggianti, mentre per un volto più rotondo è ideale il contrasto con una montatura squadrata o Cat Eye con gli angoli esterni che puntano verso l'alto. Per un volto a cuore è consigliata una montatura con la lente allungata verso il basso. Per un volto squadrato invece gli occhiali devono uscire dai bordi del viso. 

Applicata alla scelta della montatura, una consulenza di tal tipo è finalizzata alla scelta di un occhiale giusto per il nostro volto e, al tempo stesso, adattabile poi in laboratorio per garantire la giusta simmetria tra le due metà del volto.

Forma del viso e tipi di montatura: approfondisci nel nostro articolo!


Armocromia

Tutti noi abbiamo, nel mix unico che nel nostro volto è composto da occhi, pelle, sopracciglia e ciglia, dei colori che ci connotano.  
Colori che possono essere  caldi o freddi,  brillanti  oppure più  tenui.  In base a queste tonalità si definisce l'appartenenza ad una stagione cromatica. Per scoprire la propria stagione  non basta un test fai da te  ma è necessaria una vera e propria  analisi svolta di persona  da una figura esperta. 

Gli ottici professionisti INV sono in grado di consigliare la montatura più indicata per ogni volto e, nel caso di occhiali da vista, quella perfetta in base alla tipologia di correzione visiva. Inoltre, nei centri ottici INV organizziamo eventi di Armocromia dedicati alla nostra clientela, così da fornire sempre un servizio completo e in linea con le nuove tendenze.

Vieni a trovarci nei nostri punti vendita in tutta la Toscana: ti aiuteremo a scegliere la montatura davvero perfetta per il tuo volto.



LEGGI ANCHE:


Restiamo in contatto

Per essere aggiornato su
offerte e news compila il form.
CONFERMO DI AVER PRESO VISIONE DELL’INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI DISPONIBILE SULLA PAGINA PRIVACY POLICY.

SEGUICI SUI
NOSTRI CANALI SOCIAL

CONTATTACI SU WHATSAPP BUSINESS